WAR BUNGEE FOR FAST HELMET FMA

Tra le novità FMA che emperion store (http://www.emperionstore.com/index.php?dispatch=products.view&product_id=31487) ci ha spedito la mia attenzione è stata attirata dalla replica degli WAR BUNGEE, accessorio in origine prodotto dalla war sport industries  e dedicato agli elmetti ops core BJ e PJ.

Si tratta fondamentalmente di un sistema composto da un paracord elastico che si integra nella struttura dell’elmetto sfruttando i fori d areazione presenti nei 2 modelli, il suo scopo è quello di fissare in sicurezza all’elmetto sistemi di marcatura individuale (ms2000\sidewinder), batterie di sistemi NVG, cavi ecc ecc durante i lanci col paracadute o in condizione di forte vento oppure per fissare all’elmetto elementi della vegetazione che aiutano a spezzare la sagoma dell’operatore e a favorirne la sua mimetizzazione.

Il kit proposto da FMA è composto da :

  • paracord elastico.
  • 4 fibbie in cordura.
  • paracord administrator.

Per la nostra recensione  ho scelto di montare gli war bungee su di un fast pj helmet, il montaggio è estremamente semplice (si deve solo aver la pazienza di intrecciare il paracord alla struttura dell’elmetto e poi fissarlo con il paracord administrator).

Nella nostra prova abbiamo provato a fissare nella parte posteriore dell’elmetto una torcia\marcatore ir sidewinder, grazie agli war bungee quest’ultima non si muove di un millimetro risultando sempre perfettamente stabile.

Lo war bungee FMA fa ottimamente il suo lavoro (alla fine si tratti di paracord elastico quindi voglio dire….) e visto il costo spropositato dell’originale (395$) non possiamo che rallegrarci dell’esistenza di una replica (oltretutto fabbricata bene).

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>