WHEN SPECIAL FORCE CALL 911

La strada per diventare un Pararescue è lunga e faticosa e per essere portata a termine è necessario un elevato livello di impegno e abnegazione. Il primo esame per gli aspiranti PJ è il superamento dell’INDOC (Pararescue Indoctrination Course) che si tiene presso la base dell’Air Force di Lackland.

431508_deployed-in-the-desert_u4otpkuoohegc34cxym6cgqbe3ncurxrbvj6lwuht2ya6mzmafma_610x457_zps71072b29

L’obbiettivo dell’Indoc è formare e preparare i futuri PJ \CRO attraverso una serie di attività sia di carattere fisico (percorso a ostacoli, marce zavorrate, nuoto, immersioni, corsa, sollevamento pesi) che teorico (terminologia medica, tecniche di rianimazione cardio-polmonare, leadership reaction course), è qui si iniziano a formare le basi che rendono i PJ degli assetti tanto preziosi.

Nel corso dell’Indoc i tirocinanti Pararescue frequentano dei corsi addizionali atti ad aumentare le loro capacità e abilità:

  • .Army Airborne School presso Fort Benning (Georgia).

I corsisti imparano le abilità di base del paracadutismo e dopo 5 lanci conseguono il brevetto e il distintivo da paracadutista.

medevactroopslookoutf00

  • Air Force Combat Diver School.

In questa scuola le forze speciali dell’Afsoc (PJ \CCT\STO) imparano a interagire e a operare nell’ambiente marino, il corso è diviso in 4 blocchi (fase teorica, metodi di infiltrazione\esfiltrazione, procedure di ricerca e soccorso di personale disperso in mare).

101202-F-0577F-020

  • Air Force Basic Survival School presso Fairchild Air Force Base, Washington.

Questo corso insegna le tecniche di sopravvivenza di base per le aree remote utilizzando attrezzatura minima, questo include l’istruzione di principi, procedure, attrezzature e tecniche che aiutano gli individui a sopravvivere indipendentemente dall’ambiente ostile o dalle condizioni climatiche.

431288_out-on-a-mission_u4otpkuoohegc34cxym6cgqbe3ncurxrbvj6lwuht2ya6mzmafma_610x457_zps7499ff56

  • Army Military Free Fall Parachutist School presso Fort Bragg, North Carolina.

Questo corso è dedicato all’apprendimento delle tecniche di inserzione HALO (addestrandosi inizialmente all’interno di particolari gallerie del vento), gli aspiranti PJ devono effettuare un minimo di 30 salti in caduta libera (sia diurni che notturni) in assetto completo (equipaggiamento, ossigeno, attrezzatura medica).

c7a22749

  • Pararescue EMT-Paramedic School presso Kirtland Air Force Base, New Mexico.

Il corso insegna come gestire i pazienti con trauma prima dell’ evacuazione e di fornire cure mediche urgenti, è divisa anch’essa in 4 fasi di durata variabile e comprende (tecniche mediche base di emergenza, chirurgia , farmacologia, gestione traumi da combattimento e procedure di evacuazione militare). Gli aviatori sono successivamente inviati a Tucson in Arizona per una formazione pratica medica lavorando a fianco dei paramedici appartenenti al Tucson Fire Department.e negli ospedali locali. I laureati del corso diventano a tutti gli effetti dei paramedici e sono iscritti al registro Emergency Medical Technicians-Paramedic (NREMT-P).

pararescue_6_20120108_1554027336

  • Pararescue Recovery Specialist Course presso Kirtland Air Force Base, New Mexico.

Si tratta dell’ultima corso al termine del quale gli aspiranti PJ ricevono il tanto agognato basco amaranto, nel corso di quest’ultima prova i corsisti affrontano e affinano temi quali: l’assistenza medica sul campo , l’alpinismo, tattiche di combattimento,tecniche di inserimento\estrazione con paracadute ed elicottero.

 

 

AFSOC PJ during mountain training \ 2012.

ZEKBLOG3

zekevil

ZEKEAF

ZEKBLOG4

ZEKBLOG5

ZEKBLOG6

ZEKBLOG1

ZEKBLOG7

 

KIT LIST
CLOTHING:

-Crye Precision AC combat set.
-Lowa Zephyr GTX hi.
-Mechanix Mpact.
-Casio Pathfinder
-Hsgi paracord.

1st LINE.

-Yates tactical Assault harness.
-LBT rigger belt.
-operator Lanyard 215 Gear.
-E&E drop pouch Toy soldier. *

2nd LINE.

-LBT 6094A multicam.
-ATS single tall mag pouch multicam (x3).
-Endom utility pouch.
-Fast mag dytac x2 (*)
-eagle Ifak pouch.

3rd LINE
-Camelbak BFM back-pack.

HELMET & acc.
-Oakley M-frame 3.0
-Ops core Balistic helmet (*)
-Hel-Star 5 FMA
-MPLS light (*)
-Wilcox l3g24 nvg mount (*)

COMMUNICATION
-Harris an-prc 152 TRI (*)
-u94 gen2 Ptt (*)
-Comtac II headset (*)

WEAPON & sling

-M4A1 sopmod (*)
-MS3 magpul sling.
-troy qd foward grip
-an\peq 15 (*)
-aimpoint comp2 (*)
-Larue M2 mount (*)
-double remote surefire (*)
-m600 scoutlight (*)

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>