ZTACTICAL TCI LIBERATOR MICROPHONE

Oggi esaminiamo più nel dettaglio l’up-grade che ztactical propone per le COMTAC II:  il TCI liberator microphone,  nella realtà questo tipo di microfono fu utilizzato inizialmente da   unità dell’AFSOC (2004\2006) ed era realizzato montando un microfono liberator di tipo areonautico su braccio fleex boom peltor.

Il set prodotto da ztactical comprende il microfono e una nuova fascia per l’arco delle comtac in colorazione coyote.

L’installazione è semplicissima. basta rimuovere il coperchio del vano pile di SX e il microfono originale e installare il TCI liberator microphone.

Come già indicato in precedenza il microfono è una copia di quello realizzato da liberator per l’USAF mentre il braccetto regolabile è in metallo (copia del fleex peltor).

Particolare dello snodo.

La regolazione della distanza del microfono avviene grazie a questa rotella presente sul corpo delle comtac, svitandola si allenta la morsa ed è possibile regolare la corsa del braccetto avanti\indietro.

Il set comprende anche una nuova fascia per l’arco delle comtac, rispetto a quello in finta pelle montato sulle comtac replica questo nuova fascia è dotata di un esterno in nylon\cordura mentre la parte ha contatto con la testa è fatta con un tessuto morbido (che assomiglia a quello dei pad acm degli elmetti).

Rispetto al microfono montato sulla comtac replica quello del set liberator garantisce una trasmissione più pulita e con meno fruscio,  quindi con piacere si può constatare che non si tratta di un mero up-grade estetico.

Del TCI liberator microphone ne esisitono 2 versioni, una dedicata alla comtac II e una alla comtac I (cambia come logico il sistema di aggancio mentre il prezzo è identico), disponibile da emperion store:

index.php?dispatch=products.view&product_id=30905

che ringrazio per aver fornito il prodotto recensito.

 

Post a comment

You may use the following HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>