ACCUTACT ANGLESIGHT ELEMENT

L’accutat anglesight è un ottica dual-path che una volta montata sull’arma consente all’operatore di effettuare il tiro rimanendo nascosto dietro un riparo o un angolo , questo concetto rivoluzionario offre dei vantaggi facilmente intuibili come la possibilità di colpire senza esporsi o rivelare la propria posizione.

Si tratta di un concetto che non è nuovo nel campo militare , gia i tedeschi durante il secondo conflitto mondiale ne intuirono le possibilità e realizzarono dei prototipi particolari di armi individuali con canna angolata (mp-40 e stg-44) che poi gli israeliani perfezionarono con il cornershot.

Ai giorni nostri questa applicazione ha visto la comparsa sui campi di battaglia di sistemi quale il CEU di aimpoint (con funzionamento a periscopio) che tuttavia presentava il problema che andava rimosso ( anche utilizzando attacchi QD) qualora si dovesse utilizzare l’arma in maniera tradizonale.

Con l’avvento dell’accutact anglesight il problema è stato risolto in quanto il sistema permette la visione sia a 90° (dx-sx) e quella frontale senza dover rimuovere il sistema.

La element sta mettendo in commercio la propria replica in questi giorni , vedremo cosa effettivamente possa o non possa fare resta il fatto che questo accessorio si presterebbe negativamente nell’ambito soft air per via dell’uso che probabilmente ne verrà fatto.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>