AIRSOFT ARTISAN MLOK SCAR-H RAIL ADAPTER SET
Durante le mie lunghe sessioni di navigazione notturne tra un porno e un video di ippopotami mi capita a volte di imbattermi in piccole realtà orientali poco conosciute in occidente. Molte di queste aziende hanno un numero relativamente basso di pezzi in catalogo ma di contro hanno una qualità media elevata e una buona cura dei dettagli rispetto ad altri marchi orientali più diffusi.
Airsoft Artisan, il brand che vi voglio presentare oggi, ne è un perfetto esempio. Si tratta di una piccola azienda dedita alla produzione di accessori per AEG\GBB con sede ad Hong Kong. Mi sono capite sott’occhio per caso una serie di foto della replica del silenziatore Surefire SOCOM 556 completo di spegnifiamma Surefire FH556RC (il modello impiegato attualmente dalle special force statunitensi sugli M4 CQBR Block 2 e Sopmod Block 2\3), ed era una delle migliori repliche di quel pezzo che mi era mai capito di incontrare.
Realizzato in alluminio CNC e completo di tutti i loghi, il Socom 556 di Airsoft Artisan è davvero un gran pezzo (superiore anche alla replica Angry Gun,che suppur ottimamente realizzata è sprovvista di loghi e ha un prezzo di acquisto superiore). Dopo una rapida ricerca sui social ho trovato sia la loro pagina Facebook che quella Instagram dove ho potuto vedere alcuni dei loro lavori.
Alla fine mi sono deciso a contattarli scrivendogli una mail, ho cosi potuto scambiare quattro chiacchere con mr.Wong (il propietario dell’azienda) che mi ha parlato brevemente del suo lavoro e alla fine mi ha invitato a provare alcuni dei suoi prodotti. Tempo 10 giorni e mi è arrivato a casa un pacchetto spedito da HK con dentro un MLOK SCAR-H Rail Adapter.
L’MLOK SCAR-H Rail Adapter set è realizzato interamente in alluminio CNC, in 3 versioni differenti dedicate alle piattaforme WE, VFC e Marui ( e disponibile nella doppia colorazione black o tan).
Il set si compone da:
- 2 rail MLOK laterali
- 1 rail MLOK inferiore
- 1 tri-rail anteriore.
- 1 slitta MLOK a 3 slot.
- 1 outer barrel extension da 1,5″
- set di viti di ancoraggio
L’installazione è abbastanza semplice se avete un minimo di manualità (basta rimuovere le Piccatiny rail originali e installare quelle MLOK Airsoft Artisan), personalmente non mi è capitato ma ho letto di qualcuno che ha dovuto correggere qualche quota per farlo fittare al 100%.
Se vi dovesse capitare questo inconveniente vi consiglio di rivolgervi a personale qualificato per questa modifica per i modelli WE, poichè sugli SCAR-H WE GBBR i pezzi che andate a sosituire influiscono sull’allineamento della inner barrel e quindi un errata installazione può portare al peggioramento della resa balistica della replica.
I pezzi che compongono il set sono molto leggeri e non comportano nessun sbilanciamento in avanti del fucile una volta installati, anzi essendo più leggeri degli originali otterrete anche un piccolo risparmi di peso complessivo.
Personalmente apprezzo molto le linee che l’MLOK rail adapter set regala al fucile belga e inoltre dà la possibilità di usare lo standard MLOK finalmente anche sullo SCAR.
Se vi interessa e ne volete uno contattate direttamente Airsoft Artisan che tra l’altro è anche dealer della TWI (per la gioia di tutti i Kalashnikov addicted) poichè al momento non mi risulta ci sia un distributore italiano\europeo.
Contatti : AIRSOFT ARTISAN