FEAR GEAR SNIPER VEIL
Rendere un soldato invisibile agli occhi del nemico è il sogno di tutti i progettisti che realizzano mimetiche e sistemi di cammuffamento. Sebbene oggi la tecnologia stia facendo passi da gigante in questo senso (basti vedere il numero di aziende e di ricercatori al lavoro su nuovi pattern mimetici) ancora non esistono sistemi in grado di rendere un soldato completamento invisibile, in attesa della realizzazione di una tuta in grado di “piegare” la luce (sullo stile predator) ci si deve ancora affidare a sistemi meno futuristici ma anche meno costosi.
Fear Gear è un azienda inglese fondata nel 2009 con l’intento di sviluppare dei pattern mimetici modulari in grado di essere efficaci ovunque si renda necessario il loro impiego sia che si tratti dei rocciosi deserti afgani che delle rigogliose foreste del sud America.
Il FEAR Camo è stato progettato specificamente per creare un “sistema di camuffamento modulare” multi-direzionale, il modello utilizza tecniche di stratificazione per creare una percezione della profondità o rilievo simulando una luce che si riflette su di un oggetto solido.
FEAR produce 4 diversi tipi di camo:
- D1RT
- Sidewinder.
- Lucus.
- Cryo.
Gli Sniper Veils sono dei leggerissimi teli in grado di coprire integralmente una persona è può essere trasportato comodamente all’interno di una tasca della grandezza di un IFAK.
Gli sniper veils sono stati sviluppati specificatamente per offrire un sistema di occultamento efficace, facile da impiegare e da trasportare.
One comment