FIRST VIEW : AGILITE TACTICAL HI-VEST
L’Agilite Tactical Hi-vest è uno tra i più avanzati load bearing systems presenti oggi sul mercato ed è il risultato di diversi anni di sviluppo all’interno delle unità delle forze speciali israeliane.
Offre una grande capacità di carico e un ottima distribuzione dei pesi, veste alto sul corpo una volta indossato questo consente di avere l’addome e i fianchi liberi e quindi godere di un confort e un agilità superiore caratteristica fondamentale per gli operatori sopratutto in contesti urbani. L’altezza supplementare consente inoltre di migliorare l’accesso alle pouch di munizioni e granate.
Il vest è completamente regolabile e può essere utilizzato sia con le protezione balistiche che senza, il confort resta però immutato grazie alla presenza all’interno del vest di panelli in air mesh che coniugano comodità e un alta capacità di ventilazione del torso.
L’Agilite Tactical Vest è in grado di ospitare fino a 12 caricatori Stanag, granate, sistemi NVG, chemlights, bussola e molto altro. Tutte le pouch sono state posizionate in maniera intelligente per poter avere un rapido e comodo accesso anche nei momenti più concitati.
Il vest Agilite si integra con il Pack Assault Modular (AMAP) che offre un ulteriore capacità di carico di 15 litri (più un sistema di ritenzione elastico per l’elmetto), l’AMAP non utilizza il sistema molle per l’ancoraggio al vest ma l’inedito sistema MASS (Modular Attachment Suspension System) basato su una combinazione di attacco a velcro\fastex, grazie a questa nuova soluzione l’AMAP può essere staccato istantaneamente quando si entra in un veicolo o quando si indossa uno zaino più grande, e riattaccato altrettanto rapidamente quando serve.
L’Agilite Tactical Hi-vest viene prodotto in USA: è realizzato in US Mil-Spec Tactical Nylon 1000D, impiega fastex ITW Nexus e pesa meno di 1,5 Kg (senza protezioni) ed è in taglia unica regolabile, è prodotto nei seguenti mimetismi : Multicam, ACU, Coyote, Olive Green, A-tacs , Coyote, Black, Coyote Brown.
https://www.youtube.com/watch?v=LE7lK4tJ4rw
One comment