GATE ASTER V2
C’era molta attesa per il ritorno di Gate forte del successo mondiale avuto con il TITAN, che possiamo considerare ad oggi l’elettronica drop-in più performante ed affidabile sul mercato. Era quindi scontato che gli occhi del grande pubblico fossero puntati sull’azienda polacca nel monento in cui questa avrebbe lanciato un nuovo prodotto. Poco più di un mese è passato da quando le prime informazioni sono cominciate a filtrare circa il fatto che Gate era pronta ad uscire con una nuova release: l’Aster. Prima di tutto facciamo un pò di chiarezza in quanto le voci circolate inzialmente fecero pensare a un sostituto del Titan, cosa che l’Aster non è.
Possiamo considerare l’Aster come il fratello minore del Titan, la nuova elettronica Drop-in di Gate è stata progettata e realizzata per offrire prestazioni simili al Titan ma a un prezzo di acquisto inferiore.
Che cosa offre l’ASTER?
- Sensore di prossimità per il rilevamento della rotazione del settoriale con 250 livelli di sensibilità di lettura.
- Protezione dall’inversione di polarità.
- Configurazione rapida tramite il trigger del fucile senza ricorrere all’applicazione Gate control station (comunque pienamente compatibile).
- Compatibilità di utilizzo con un ampio spettro di ingranaggi (DSG, SSG e dedicati come quelli per SR25 a 19 denti).
- Firmware aggiornabile.
Come potete vedere dalla foto l’Aster è meno complesso del Titan (vi è una sola scheda) ne risulta un installazione sempre più semplice. La tensione massima di esercizio è di 12,75V (11,1) con la tensione massima di sicurezza fissata a 17V (mentre la tensione minima di lavoro è 3v). Come per tutti gli altri prodotti Gate l’ASTER è realizzato con un rivestimento a specifica militare MIL-V-173C (per la resistenza alle condizioni atmosferiche).
Rapido confronto ASTER-TITAN
Il lancio ufficiale è fissato per Agosto (il prezzo stimato è vicino alle 70 euro) e sarà interessante confrontarla con l’ASCU lite anch’essa realizzata per inserisi in questo segmento di mercato, vedremo di farne uscire una bella recensione comparativa.
GATE ASTER V2 : https://gatee.eu/it/negozio-online/negozio-online/ast2-m-detail
One comment