G&P SR-25 SNIPER (MAGPUL PTS LIMITED EDITION)

G&P sembra voglia infrangere il record per quel che concerne la produzione di repliche di M4 MOE essendo arrivata a proporne un numero davvero impressionante, peccato solo che queste sembrino in realtà tutte uguali (visto che praticamente l’unica differenza risiede nella lunghezza del frontale MOE  e nei loghi del receiver).

Fortunatamente però sembra che sia rimasto ancora qualcuno nel team dei progettisti g&p che abbia ancora qualche idea interessante, e sebbene la replica che andiamo a presentare non sia nulla di rivoluzionario almeno non ci causerà un attacco di sonno guardare le foto.

La new entry della casa di hong kong è in realtà una rivisitazione in chiave moderna del classico fucile da mark’s man prodotto in origine dalla knight armament, sebbene chi scrive preferisca di gran lunga la versione old style devo dire che questa versione limitata denominata sr-25 sniper (magpul pts) non è malaccio e la massiccia iniezione di componenti magpul non risulta essere disturbante come al solito.

Le novità principali riguardano l’adozione di una nuova calciatura (magpul PRS precision rifle stock) espressamente dedicata alla armi da tiratore scelto\sniper, grazie al poggia-guancia e al poggia-spalla regolabile consente una efficiente regolazione utile a soddisfare le esigenze del tiratore.

L’sr-25 comprende nell’offerta anche un replica della leupold M3 e relativo mount e un nuovo bipiede regolabile (per la verità bruttino, un harris sarebbe stato più indicato) e per finire l’immancabile accoppiata AFG\grip MOE.

Certo il fascino dell’SR-25 rimane immutato (sopratutto grazie al bellissimo receiver e hai caricatori da 7,62) , poi come sempre è questione di gusti quindi non dubito ci sarà chi apprezzerà questa rivisitazione in chiave moderna del fucile knight.

 

One comment

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>