HEL-STAR 5 FMA
Prodotta in origine da Core Survival la Hel-Star 5 è un marcatore individuale in grado di operare sia nello spettro IR che in quello tradizionale, è particolarmente apprezzato dagli operatori duranti gli inserimenti HAHO\HALO grazie al basso profilo che lo contraddistingue e alla semplicità di utilizzo.
Quella testata oggi è la replica prodotta da FMA:
L’ancoraggio avviene per mezzo della superficie velcrata posteriore che ne consente all’occorrenza un rapido montaggio\smontaggio.
La gestione dell’Hel-Star 5 avviene per mezzo dell’interruttore a cursore presente alla base del marcatore:
- M1: green light steady (luce verde fissa).
- M2: green light flash (luce verde intermittenza).
- M3 : IR flash (luce IR intermittenza).
L’accensione\spegnimento e la selezione della modalità è molto semplice e intuitiva, può essere effettuata senza problemi anche indossando dei guanti.
L’alimentazione avviene per mezzo di una singola batteria CR123, per accedere allo scomparto si devono svitare le 4 viti a croce poste sulla base velcrata.
Il prezzo di acquisto si aggira intorno alla cinquantina di dollari ( a seconda dello store scelto), si tratta di un prodotto ben realizzato che farà la felicità sia dei reenactors più esigenti sia degli airsoft player’s per i quali la Hel-star 5 rappresenta una scelta alternativa e più completa rispetto ad altri prodotti della stessa categoria (come ad esempio le diffuse V-lite).