LBT MISSION ADAPTIVE PANEL SYSTEM
Warrior Expo è un evento dove program manager, specialisti in materia di appalti e operatori hanno la possibilità di interfacciarsi direttamente con le aziende produttrici di materiali e sistemi destinati a enti governativi e al settore difesa. Nel corso della manifestazione i partecipanti possono prendere parte a dimostrazioni, prove e training finalizzati alla conoscenza delle più moderne attrezzature e soluzioni di supporto per il mantenimento della prontezza operativa.
LBT (la nota azienda di equipaggiamento statunitense) ha scelto proprio questa kermesse per presentare la sua nuova realizzazione, di cui tanto si era parlato negli ultimi mesi ma fino ad ora non era mai stata mostrata pubblicamente : l’LBT Mission Adaptive Panel System.
Il sistema si compone di una borsa per il trasporto dell’arma, da un plate carrier e da diversi pannelli modulari. Lo schema riportato qui sotto vi darà un’idea più precisa della sua composizione.
Uno dei panelli incorpora al suo interno lo Skeletonized Magazine Retention e relativo Baseplate prodotto da S&S Precision (frutto della recente collaborazione tra le due aziende).
I pannelli modulari si agganciano al plate carrier e al borsone tramite un doppio sistema di ganci\buckle che rendono l’operazione semplice e veloce.
All’interno del borsone gli accessori e l’arma vengono posizionati e “ancorati per mezzo” di un sistema di anelli velcrati che permettono una sistemazione rapida e ordinata del carico.
Attualmente in fase di produzione sarà disponibile sul mercato tra breve tempo.