Madbull Barrett Rifles REC7 metal body
Quando sentiamo nominare il nome Barrett istintivamente la prima immagine che associamo ad esso è il fucile M82 in calibro 50 BMG divenuto ormai un simbolo al pari di Kalashnikov e Colt, sebbene non si tratti di un arma ideata per lo sniping puro (ma come suggerisce il nome il suo ragion d’essere è l’impiego antimateriale) nell’immaginario collettivo essa rappresenta il fucile da sniper per antonomasia.
In realtà oltre al sopracitato modello l’azienda americana produce altre piattaforme d’arma e tra queste una delle più interessanti è il Barrett REC7 : si tratta di fucile d’assalto basato sulla piattaforma AR prodotto da Barret Firearms Company in calibro 5,56 NATO\ 6,8 SPC.
La prima piattaforma di derivazione AR con cui Barrett Firearms si è cimentata è stato l’M468 camerato nel calibro 6,8 SPC. L’arma utilizzava un sistema di recupero gas a presa diretta come quello utilizzato sui comuni AR15, questo sistema però era messo in crisi dalla alte temperature generate dai gas della “vivace” cartuccia da 6,8 mm e richiedeva una frequente manutenzione dell’arma, questo inconveniente ha portato Barrett a sviluppare un nuovo sistema di recupero gas a iniezione diretta basato sull’utilizzo di uno short-stroke piston propietario.
Socomgear l’anno scorso ha lanciato sul mercato una replica completa di quest’arma (in 3 differenti misure di canna : 8,7″, 10,5″, 14,5″) , grazie a Madbull oggi è possibile acquistare solo il receiver completo offrendo la possibilità di realizzare interessanti custom su base M468 senza l’obbligo di acquistare il fucile completo pre-assemblato (che si differenzia per la presenza dei loghi Rec7 al posto di M468).
Come da tradizione Madbull la qualità dell’offerta è hai massimi livelli sia per i materiali che per la cura dei particolari : il receiver è realizzato in alluminio T6 con un eccellente finitura in black grey opacizzata.
I loghi sulla parte frontale del receiver sono incisi mentre come sulla controparte reale i loghi Barrett Firearms sono serigrafati al laser.
Il receiver viene fornito completo della minuteria base , come da tradizione e come per tutte le altre marche (da G&P a Systema passando per King Arms) selettori e asta d’armamento non sono comprese.
Presente invece una T Hop-Up in metallo Madbull (con funzione Led) compreso di gommino (Shark Rubber).
http://emperionstore.com/barrett-rifles-rec7-6.8-metal-body-madbull-en.html