MADBUL KAC 556 QDC SOUND SUPPRESSOR.
Lo Knight’s Armament M4\M16 Qdss NT4 Suppressor inserito all’interno del programma SopMod Block I viene impiegato dai reparti in forza all’Uss Socom da quasi vent’anni benchè oggi il suo “monopolio” non sia più cosi esclusivo e altre realtà hanno dimostrato la loro validità (Advanced Armament Company in testa).
Forte del successo commerciale del Qdss NT4 la risposta della Knight’s Armament non si è fatta attendere e alla fine del 2011 fu presentato il progetto del nuovo silenziatore : il KAC 556 QDC Sound Suppressor (nella versione standard da 6,69″ e in versione CQB da 4,78″).
Madbull licenziataria del marchio Knight’s Armament ha rilasciato una versione per il mercato airsoft di entrambe le versioni (standard \ CQB) complete di KAC QDC Flash suppressor.
Il 556 QDC Sound Suppressor è dotato di un quick detach system basato sull’uso di cuscinetti a sfera che consentono di innestare\disimpegnare il silenziatore in maniera rapida e sicura.
Ottenuti per lavorazione CNC sia flash hider che sound suppressor sono realizzati in alluminio, disponibili nella doppia colorazione black \ tan.