MINI COUNTER WEIGHT POUCH TOYSOLDIER
La Nato si trova oggi impegnata in una guerra asimmetrica su scala globale (dall’Asia al Sud America passando per l’Africa) e il poter disporre di sistemi ad alta tecnologia che nella maggior parte dei casi le forze ostili alla coalizione non dispongono è uno dei fattori che consente ai soldati alleati di poter dormire sonni più tranquilli la notte. Nell’ultimo decennio uno dei campi che ha visto una netta evoluzione è stato quello dei sistemi NVD (night vision device), poter vedere il nemico quando lui non può farlo è un vantaggio non trascurabile ed la chiave di volta su cui gli operatori delle forze speciali basano la loro strategia.
Anche se la tecnologia che sta alla base degli NVD ha fatto passi da gigante, un soldato che deve portare “appeso” al proprio elmetto un visore notturno si trova a dover “combattere” contro una bilanciatura non ottimale che tende inevitabilmente a scaricare il peso in avanti causando all’operatore forti stress alla zona cervicale.
La soluzione a questo problema è stato impiegare dei contrappesi che potessero migliorare il bilanciamento dell’elmetto, da qui la nascita delle Counter weight pouch: tasche in cordura velcrate (di varie forme) in grado di ospitare varie tipologie di pesi.
Toy Soldier ci presenta la sua nuova proposta in questo campo: le mini counter weight pouch.
Realizzate in cordura 500D Crye precision nelle colorazioni AOR1\2\multicam\coyote sono realizzate con la solita cura che contraddistingue i prodotti TS.
La parte posteriore è velcrata per poterli installare agevolmente sull’elmetto.
Le mini counter weight pouch possono impiegare i pesi dedicati oppure delle comuni batterie CR123.
La fedeltà del pattern mimetico è assoluta grazie all’impiego di materiale originale Crye.
Ancora una volta Toy Soldier si dimostra attento a proporre articoli particolari e ottimamente realizzati in grado di soddisfare i reenactors con i palati più fini.
Le mini counter weight pouch sono vendute a coppie al prezzo di una ventina d’euro.