MOA EXHIBITION 2019 : HIGHLIGHTS
Si è svolto lo scorso fine settimana l’annuale MOA Exhibition in quel di Taiwan, manifestazione che appuntamento dopo appuntamento sta migliorando sempre di più e punta a diventare la vetrina di riferimento per questo tipo di settore.
Il MOA Show 2019 si è svolto dal 12 al 15 dicembre presso la consueta location del world trade center di Taipei e ha visto la partecipazione di numerose realtà di questo mercato sia grandi che piccole.
Senza troppe pippe andiamo a vedere cosa di interessante è saltato fuori dalla tre giorni taiwanese
- LCT
Partiamo con i nuovi cavalli da battaglia LCT per la stagione 2020 : l’RPK16 (la versione LMG dell’AK12 differisce per il nuovo frontale, per il diverso tipo di spegnifiamma e naturalmente per la presenza del drum magazine).
Notevole il nuovo H&K G33 A2.
Oltre a questo lo stand era invaso dalle decine di componenti upgrade per le piattaforme AK realizzate da LCT. Di fatto chi sceglie LCT si trova bello e pronto un vasto parco di opzioni per personalizzare il propio AK senza dover ricorrere ai produttori di terzi parti e affrontare l’annosa questione delle compatibilità dei pezzi.
- BOLT
Il buon Tomy ha mostrato al pubblico due nuove incarnazioni delle sue creature : l’AKM e l’MP5K (disponibili nel 2020). Visto il livello delle loro ultime produzioni (in special modo il DD MK18) c’è da ben sperare.
- ICS
Anche nelle nuove proposte ICS troviamo H&K (con la nuova serie MP5) e AK (il futuristico CXP-MAR).
Meno entusiasmante ho trovato la serie pistol CXP MARS PDW.
- VEGA FORCE COMPANY
Nessuna novità di rilievo per VFC (se si esclude il VIRGO MK2 realizzato in collaborazione con PTS) che al Moa è venuta solo a ritirare una cariola di premi .
Nota interessante : allo stand (e solo li) era possibile mettere le mani su una versione limitata del nuovo carrier in acciaio per l’MP5 GBBR alla modica cifra di 300 dollari.
- ANGRY GUN
Sempre sul pezzo, è una delle aziende più attente al mercato e uno dei migliori produttori per upgrade delle Gas Blow Back. Per gli amanti del british style in arrivo un eccellente conversion kit per l’L85 (per aggiornarlo allo standard A3)
La nuova serie di silenziatori Rotex (sia dummy che con tracer unit incorporata).
Per i possessori di MWS è in arrivo una chicca mica male: il nuovo body CNC per convertire il proprio M4 in HK 416.
- MODIFY
Tutta l’attenzione era rivolta al PP2K in imminente uscita.
- POSEIDON
Il nuovo cavallo di razza taiwanese si è presentato al MOA con una line-up notevole, protagonisti la nuova serie di repliche AEG Punisher (con a bordo di serie un elettronica programmabile e con sensori ottici molto simile alla Titan Gate) e la nuova serie di pistole B&W (su base Glock 17).
Per quanto riguarda gli upgrade meccanici si segnala l’uscita della nuova Ice Pick Valve e dei nuova kit Striker per 1911 & TM MK23.
- FCC
Sicuramente farà la gioia di qualcuno (la mia non sicuro) ma da FCC era possibile visionare questa TW PDW.
- GHK
Allo stand era possibile toccare con mano una delle vere e proprie novità di questo MOA : la nuova GLOCK G17 gen.3 GBB prodotta con licenza Umarex e dotata di una nuova meccanica (a cui dedicherò due righe a parte) e che si preannuncia davvero interessante.