PENCOTT NEW CAMO PATTERNS.
Hyde Definiton l’azienda inglese propietaria e ideatrice del camo mimetico Pencott ha recentemente aggiornato la sua linea con l’introduzione di due nuove tonalità : il Pencott Wildwood e il Pencott Metropolis (che si vanno ad aggiungere ai precedenti Greenzone, Badlands, Sandstorm e Snowdrift).
- Pencott Wildwood.
Realizzato su specifica richiesta delle forze speciali polacche è fondamentalmente un ottimizzazione della Greenzone per l’utilizzo nella aree boschive a clima moderato dell’europa centale e orientale.
Come si può notare c’è stato una attenuamento dei toni, un minor utilizzo del verde in favore del marrone unito a un ombreggiatura più marcata per meglio adattarsi ai fondi boscosi dell’area in oggetto che differiscono di molto da quelli nord europei composti principalmente da muschio\erba quando non coperti di neve.
- Pencott Metropolis.
Figlia di uno sviluppo durato diversi anni , la Metropolis è la soluzione di Hyde Definition per l’impiego in zone urbane in situazioni di scarsa luce ambientale.
Rispetto ad altri camo con la medesima destinazione di impiego (ad esempio la multicam black o la kryptek typhon) i colori scelti sono molto più chiari questo perchè secondo Hyde Definition questi si scuriscono in scarsa condizione di luce mentre le tonalità più scure in medesime situazioni ambientali tendono a non spezzare la figura ma al contrario delinearla e se illuminate provocano un effetto blow-out annullando\abbasando le capacità mimetiche (la scelta di questa paletta di colori è il risultato di un analisi condotta dalla Nato inerente nuovi camo per l’impiego in aree urbane).
http://www.hydedefinition.com/index.htm