PTS ZEV Prizefighter conversion kit.
Notizia che potenzialmente potrebbe causare un erezione agli amanti delle Glock custom prodotte dalla nota azienda californiana, PTS ha appena annuciato la commercialzzazione del nuovo conversion kit dedicato alle piattaforme Marui G17 : la PTS ZEV Prizefighter.
Il kit proposto da PTS (con licenca ufficiale Zev Technologies) si compone da uno Slide completo di meccanica da installare su un frame Marui G17 o 100% compatibile (ad esempio i kit Guarder, niente da fare per le meccaniche derivate come le Glock WE, AW o KJW). A tal proposto PTS indica che il funzionamento è possibile su queste piattaforme solo tramite modiche effettuate in maniera professionale (indicazione che trovate anche sugli altri kit PTS).
Personalmente vi lascio il piacere della scoperta vi ricordo solo che il termine “funzionamento” è troppo volte soggetto a interpretazione. Se si parla di far compiere un ciclo di fuoco completo è un conto, ma se oltre a questo si vuole giustamente avere una potenza espressa in maniera regolare (fattore da cui dipende la precisione e la tipologia di rosate espresse) allora è un altro discorso. Morale se non possedete Glock Marui puntate ad altri kit specifici per le vostre rispettive piattaforme.
Il PTS ZEV Prizefighter conversion kit si compone da:
- Slide.
- Steel outer barrel.
- Tacche di mira (frontale con inserto al trizio).
- Magwell.
- Griletto regolabile.
- Bottone di sgancio caricatore maggiorato.
- Mount plate per sistemi di mira addizionali.
- Componenti per l’upgrade meccanico (nozzle housing, loading nozzle completo di flut valve e molla, inner barrel & stabilizzatore, testa pistone,nozzle spring, steel zero hammer con guide roller).
L’outer barrel (i kit hanno 3 differenti soluzioni di colore di canna) dispone di un filetto CCW da 14mm su cui è possibile installare silenziatori, bb tracer o compensatori dedicati alle Glock 17.
Kit di ottima qualità ed impatto estetico notevole in grado di trasformare totalmente l’aspetto della vostra comune Glock 17 Marui, nel caso vi togliete lo sfizio vi consiglio di rivolgervi per l’installazione a personale adeguatamente preparato cosi da evitare problemi e conseguente spreco di denaro.