RETRO ARMS CNC GEARBOX V2
Retro Arms è una giovane azienda cecoslovacca che si è affacciata in tempi recenti nel mercato della ricambistica\componenti upgrade per le AEG (Automatic Elettric Gun). Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita nell’est europa di diverse realtà commerciali (Airsoft System, Gate) che si contrappongono alla strapotere orientale nel campo delle componenti aftermarket e a differenza di una buona parte di quest’ultime le aziende europee puntano a offrire un livello di qualità più elevato da ricercarsi nell’impiego di materiali più performanti e duraturi e nell’innovazione tecnologica.
Mentre le prime due aziende citate (Airsoft System e Gate) realizzano esclusivamente prodotti dedicati all’upgrade elettronico delle repliche Retro Arms incentra la sua produzione sulla componentistica meccanica delle AEG (gear box, gruppo aria, ingranaggi, hop up, inner barrel ecc ecc.), cioè che distingue la sua produzione dalla concorrenza orientale è l’impiego di processi di produzione più avanzati , materiali più pregiati accoppiati a un controllo qualità più elevato.
Retro Arms realizza il gear box tramite fresatura dal pieno impiegando alluminio AW EN7075 T6 che garantisce un elevata sopportazione dello stress meccanico generato dal funzionamento della meccanica della AEG.
Il gear box è dotato di boccole su cuscinetti da 8mm.
Retro Arms dichiara che il gear box è stato testato con molle fino a M160 senza denotare problemi di funzionamento\durata nel tempo.
Il Gear Box Retro Arms è compatibile con tutte le componenti aftermarket disponibili sul mercato. Dall’esperienza maturata nel suo impiego è emerso che qual’ora si utilizzino determinati gruppi elettrici (es. Guarder) è necessario effettuare piccole modifiche alla lamelle di contatto esterno che si sono rivelate essere troppo lunghe entrando in contatto con la scocca del gear box causando malfunzionamenti elettrici.
Per l’installazione di centraline elettroniche di controllo del tiro (es. ASCU) è necessario apportare delle piccole fresature (cosi come avviene anche sui normali gear box).
Il gear box è compatibile con la buona parte delle AEG in commercio ma non lo è con tutte le T hop up (per via della particolare forma della parte anteriore delle scocche).
Il gear box Retro Arms viene realizzato nelle varianti V2 (M4), V3 (AK 47\74) , SR25 e M249.
http://emperionstore.com/cnc-gearbox-sr25-retro-arms-en.html