RUBBER BIKINI COVER FOR PVS-15\18 TOY SOLDIER
Per un reenactor\appassionato di equipaggiamenti ci sono dei particolari casi dove il possedere o meno un determinato accessorio non dipende solo dalla somma necessaria all’acquisto ma anche della disponibilità o dalla sua reperibilità.
Una di queste categorie di oggetti del desiderio è sicuramente rappresentata dagli NVG device (o visori notturni), il problema principale è che l’attuale legislazione vieta il possesso (e quindi l’acquisto) di visori di 3°generazione (o sup.), il cui possesso e utilizzo è riservato ai membri delle forze armate. Non è una novità che avendo soldi a disposizione, fortuna e i giusti agganci è possibile entrare in possesso di alcuni di questi modelli (come i PVS-7 o PVS-14) certo è che la spesa richiesta è “importante” con investimenti minimi di qualche migliaio di euro, ma se il vostro sogno si chiama AN\PVS-15 allora mettetevi il cuore in pace perchè l’unico modo di possederne uno è aspettare che piova dal cielo oppure sottrarlo a un SEAL particolarmente distratto.
Per poter accontentare gli appassionati alcune aziende cinesi hanno cominciato a produrre repliche in resina di questo NVG, logico è che non ci si può aspettare miracoli ma con un pò di impegno e manualità è possibile tirar fuori qualcosa di buono da questi pezzi di plastica grazie ad alcuni accessori atti ad aumentarne il livello di dettaglio.
Ancora una volta è Toy Soldier (la nota azienda di HK) a proporre uno di questi accessori: il Rubber bikini Cover.
Si tratta di una cover in gomma che ha lo scopo di proteggere le lenti dell’NVG device dalla polvere e dalla sporcizia.
Il kit è composto da 2 cover e da 2 anelli in gomma che permettono di fissare la Cover al corpo del PVS-15 quando questa non si trova a protezione delle lenti.
A monte di una spesa ridicola l’effetto ottenuto è sicuramente apprezzabile aumentando il realismo della riproduzione.
Nella foto PVS-15 Dummy con Rubber bikini Cover, Amber filter (sempre prodotto da Toy Soldier) e kit Lens Silent Professional.
Ringrazio Kevin, propietario di Toy soldier per aver fornito il prodotto.