SOCOM GEAR BARRETT REC7 OUT NOW!!!
Il Barret REC7 è un fucile d’assalto basato sulla piattaforma AR prodotto da Barret Firearms Company in calibro 5,56 NATO\ 6,8 SPC.
La prima piattaforma di derivazione AR con cui Barrett firearms si è cimentata è stato l’M468 camerato nel calibro 6,8 SPC. L’arma utilizzava un sistema di recupero gas a presa diretta come quello utilizzato sui comuni AR15, questo sistema era messo in crisi dalla alte temperature generate dai gas della “vivace” cartuccia da 6,8 mm e richiedeva una frequente manutenzione dell’arma.
Questo ha portato Barrett a sviluppare un nuovo sistema di recupero gas a iniezione diretta basato sull’utilizzo di uno short-stroke piston propietario. L’arma è proposta in diverse lunghezze di canna (da quella da 8,7″ della versione PDW passando per quella da 10,5″ a quella 14,5″ del carbine).
Socom Gear che detiene i diritti di sfruttamento del marchio Barrett Firearms si è finalmente decisa a lanciare sul mercato una replica di alto livello di quest’arma. È lecito aspettarsi un prodotto di qualità superiore (come lo era stato a suo tempo il Barret M82 AEG) e le premesse sembrano esserci tutte:
- Receiver in alluminio T6 (lo stesso materiale da cui sono ricavati i receiver dei veri M4 e relativi cloni).
- Lower receiver con loghi Barrett Firearms incisi e upper receiver con loghi serigrafati al laser.
- Fedele riproduzione del sistema di recupero gas Barrett Firearms.
- Bolt catch funzionante.
- Daniel Defense OmegaX rail system.
More info: SOCOM GEAR Barret REC7 M4 AEG