STRIKE INDUSTRIES VIPER MOD.01 BUTT STOCK
Strike Industries è senza dubbio una della realtà statunitensi più prolifiche nel settore della accessori aftermarket per le piattaforme AR & AK, il loro catalago cresce letteralmente a vista d’occhio e cosa più importante l’azienda lavora molto per proporre soluzioni originali e non semplici cloni di idee altrui unendo funzionalità e design moderno.
Oggi diamo una veloce occhiata alla loro recente proposta in fatto di calciature : il Viper MOD.01 butt stock.
La calciatura è stata progettata per essere leggera, mantenere un ingombro minimo ma al contempo fornire una base di appoggio efficiente e stabile, realizzata in polimero a iniezione (che garantisce pesi contenuti e resistenza strutturale) il viper può essere installato velocemente su qualsiasi piattaforma dotata di buffer tube AR mil-spec.
Nella parte posteriore integrata nella struttura troviamo due attacchi per QD sling mount (DX\SX), la posizione arretrata è stata scelta per fornire una più comoda gestione dell’arma in situazioni di spazi ristretti (CQB).
Il calcio è settabile su 6 posizioni, la regolazione avviene per mezzo della leva posizionata al centro del corpo e azionale facilmente con due dita.
Uno dei pregi maggiori di questa calciatura oltre al design low profile è senza dubbio il butt pad e la sua particolare forma che ben si adatta alla spalla del tiratore durante l’imbracciata fornendo un appoggio comodo e stabile anche indossando ingombranti plate carrier.
Il Viper è realizzata in due colori (black\tan) e in due versioni (con\senza QD anodizzato rosso) al prezzo di 65 euro, visto che si tratta di un prodotto professionale di una casa fatta da una casa blasonata il prezzo è onesto (considerato che per la stessa cifra c’è chi vi vende calciature cinesi di vergognosa fattura).
http://emperionstore.com/viper-mod-1-stock-strike-industries.html