SYSTEMA TYPE89 PTW

s11

Arriva a sorpresa dalla terra del sol levante una news che farà la felicità di tutti gli estimatori e possesspori delle Training Weapon Systema, la storica azienda giapponese di ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova Training Weapon che andrà ad affiancarsi alle serie M4\MP5 già esistenti.

dyg

La scelta del Type 89 non è casuale, il Giappone rappresenta da sempre il bacino d’utenza principale di questa piattaforma (solo a Tokyo vi sono decine di shop dedicati esclusivamente alle PTW) e non sorprende quindi che per la nuova piattaforma la scelta sia caduta sul Type-89 (fucile d’assalto utilizzato esclusivamente dalle forze di autodifesa giapponesi e tanto caro di conseguenza al pubblico nipponico). Il prototipo è stato presentato nel corso del 1st Training Weapon Festival avvenuto a Tokyo pochi giorni fa, la replica anche se sembra superfluo dirlo è in scala 1\1 (a differenza del Marui).

s1

Upper receiver e frontale sono realizzati in alluminio mentre lower receiver e outer barrel sono in acciaio (chissà se sarà più leggera del vecchio standard o sarà sempre il solito macigno, in rapporto un outer FCC della medesima lunghezza pesa il 40% in meno).

s4

Grip e calciatura sono in plastica (quella in foto è una versione provvisoria, quella definitiva sarà di miglior qualità e con una miglior finitura).

s3

Selettore ambidestro a 4 posizioni (safe-semi-3 round-full auto) e bolt catch funzionante.

s2

Il cilindro è dedicato e non compatibile con la serie M4\MP5, mentre inalterato rimane il sistema di regolazione hop-up tramite grano.

s5

s6

s7

La replica pesa 4,2 kg (praticamente uguale alla controparte in 5,56mm), sarà disponibile da luglio 2019 in Giappone a 2660 dollari.

 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>