TF-66 SOTG
Il SOTG (Special Operation Task Group) è una task force formata da diverse unità appartenenti alle forze speciali dell’esercito australiano e comprende SASR, 1st Commando Regiment, 2nd Commando Regiment, Special Operations Engineer Regiment e Special Operations Logistic Squadron.
Il SOTG è stata una delle prime unità (insieme a quelle americane e inglesi) ad essere schierata in Afghanistan nel corso dell’operazione Enduring Freedom con l’obbiettivo di catturare Osama Bin Laden, anche nella successiva campagna in Iraq (OIF) le unità australiane sono state impegnate a fondo in molte operazioni delicate prima contro le forze fedeli al regime di Saddam Hussein e poi nel contrastare le molteplici cellule di insorti ed estremisti che imperversavano nel paese.
Il disegno che compone la patch è formato da una bandiera afgana sormontata da delle montagne (che rappresentato la catena montuosa dell’Hindu Kush). A destra è presente un pesce drago araldico che impugna una spada , sopra ad esso la scritta TF-66 (denominazione affidata alla task force australiana) mentre sul bordo inferiore troviamo ricamata la scritta Special Operation Task Group.