VFC M4 URG-I Colt Markings AEG Preview
Annunciato ormai un anno fa è finalmente arrivato in Europa l’ultima fatica di Vega Force Company l’ormai super inflazionato M4 URG-I con loghi Colt . Praticamente solo VFC mancava alla lista delle aziende big che non avevano ancora proposto una replica dell’ultima evoluzione dell’M4 adottata dai reparti dell’USASOC.
D’altronde visto che il punto forte delle ASG Vega è sempre stata l’estetica curata in molti avevano storto il naso quando avevano visto i primi URG-I dotati di lower receiver Avalon con doppio selettore di fuoco ma finalmente l’azienda taiwanese grazie alle licenze ufficiali Cybergun ha posto rimedio alla svista.
Il receiver è in colorazione anodized black con loghi Colt incisi.
Fa coppia con una Geissele Airborne Charging Handle ACH.
Il rail Geiselle SMR MK16 con standard M-LOK è stato replicato bene con tutti i loghi al posto giusto e con una colorazione tutto sommato fedele alla controparte reale.
Completa il tutto una coppia di tacche di mira Knight’s Armament KAC BUIS in colorazione FDE.
La dotazione comprende un set di 4 rail slot M-lok in polimero, un caricatonere stanag mid-cap è uno spegnifiamma in acciaio replica del Surefire 4P compatibili con i silenziatori RC-556.
Meccanicamente troviamo una piccola differenza rispetto all’edizione Avalon Premium uscita tempo addietro. Non è presente il DFCS Avalon (il sistema di controllo elettronico con sensore ottico) ma l’ECS (un comune gruppo lamellare con sistema Mosfer integrato che abbiamo già visto al lavoro sul Virtus MCX) e al posto del motore cyclone 35K troviamo il comune VFC high speed 30k.
Mentre per fortuna rimane invariata la dotazione di inner barrel Maple Leaf e gommino Macaron sempre della stessa azienda.
Al momento potete trovare l’M4 URGI VFC colt marking in esclusiva da Emperion Store (disponibile con lunghezza di canna 10,5 & 14,5″).